“Un’altra vita”. Il romanzo d’esordio di Lidia Laudani è già da best-seller

Lidia Laudani è nata in Sicilia, ma si trasferisce vicino Milano sin da piccolissima, all’età di tre anni. Dal 2015 è presentatrice televisiva, speaker radiofonico ed ha avuto modo di intervistare numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Lidia, però, si sta distinguendo nel panorama nazionale, grazie al suo libro d’esordio: Un’altra vita“, divenuto best-seller tra le nuove proposte su Amazon dopo appena due settimane dall’uscita del romanzo. Molti sono i temi affrontati nel libro: bullismo, stalking, maltrattamenti, problematiche che sono sempre drammaticamente attuali e che necessitano costantemente di riflettori perennemente accesi, per non far calare l’attenzione del Paese su di esse. Nonostante temi così importanti, colpisce la delicatezza dell’autrice nel trattarli e la sua scrittura fluida ma profonda, che tiene col fiato sospeso il lettore. Il libro è molto corposo, più di 500 pagine, ricco di colpi di scena, ma sempre con un “fil rouge” che segue l’intero romanzo: anche nella disperazione più opprimente, c’è sempre una via d’uscita. 

Il romanzo narra della storia di Beatrice Pascal ed è un viaggio nelle sue emozioni, nella costante altalena dell’amore, del successo e della perdita. E’ un libro che costringe chi lo legge a guardarsi allo specchio, anche se ciò che vede non gli piace.

Non vi sveliamo altro, ci limitiamo solo a congratularci con Lidia, che intervisteremo a breve, e, perchè no?, magari creeremo con lei connessioni più profonde per il futuro. 

Intanto, le auguriamo il meglio per il suo libro d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *